Via Palmiro Togliatti 1, 42048 Rubiera RE

Il consiglio utile

Nasce come erboristeria per poi trasformarsi nel tempo in parafarmacia, tanto da diventare, oggi più di ieri, un punto di riferimento per tutti coloro che si affidano alla fitoterapia per curarsi e per cercare il proprio benessere psicofisico

 

E’ nata con la mission di curare le persone in modo naturale, attraverso le piante, allo scopo di consentire ai propri clienti di raggiungere il benessere psicofisico grazie a rimedi fitoterapici e omeopatici; poi ha allargato i propri orizzonti al mondo della cosmetica, sempre utilizzando essenzialmente prodotti biologici, per completare infine il processo di crescita trasformandosi in una vera e propria parafarmacia a tutti gli effetti. Stiamo parlando di Herba Salus, che si trova in via Gramsci, 211/b, nella splendida realtà di Castel Maggiore, in provincia di Bologna, un luogo ricco di storia e di tradizioni, dove la dottoressa Patrizia Bertagna gestisce la propria attività che continua ad essere un punto di riferimento per i prodotti fitoterapici, forte di una vasta gamma di tisane, anche personalizzate, oligoelementi e molto altro ancora. Per arricchire la propria offerta alla clientela la dottoressa Bertagna e le sue collaboratrici si sono specializzate anche nello studio di diete personalizzate, come la chetogenica, nell’analisi del capello, nei test per le intolleranze alimentari e in quelli per il sistema immunitario e molto altro ancora, tanto da essere diventati davvero una parafarmacia un po’ speciale.

Dottoressa, ci racconti un po’ la storia della sua parafarmacia, dal momento della fondazione ai giorni nostri: da chi è composta, chi la dirige, come siete organizzati. Insomma, ci faccia sapere qualcosa di voi…

“Herba Salus è nata come erboristeria nel 99 dall’idea di due farmaciste di curare le persone solo con la fitoterapia – ci spiega la titolare – Nel 2006 siamo diventati parafarmacia e abbiamo integrato anche il consiglio omeopatico. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di essere farmacia verde. Nel corso degli anni ci sono stati dei cambiamenti. Al momento la parafarmacia è gestita dalla dottoressa Patrizia Bertaglia e con la collaborazione della dottoressa Elena, erborista entrata da tre anni nel mondo del naturale. Nel corso di questo tempo abbiamo creato un’ottima sinergia tra le due personalità, integrando così le rispettive competenze, dando un valore aggiunto all’attività”.

Scorrendo le pagine del vostro sito internet mi pare di capire che gran parte della vostra attività si incentri sui rimedi fitoterapici e omeopatici, tanto da abbracciare quindi tutta l’immensa area delle cure naturali. E’ così?

Crea e ricevi 1000 copie gratuite del tuo depliant personalizzato con la foto e la presentazione della tua parafarmacia, per promuovere al pubblico i tuoi consigli all’acquisto e le tue competenze

Confronta gli annunci

Confrontare