Viale Lazio, 62 90144 Palermo PA

La parafarmacia diventi presidio territoriale

Intervista al proprietario della parafarmacia Maymone di Palermo, che gestisce in città anche una farmacia, e che paragona la sua professione a quella di un allenatore.

Il desiderio di ogni uomo è migliorarsi ogni giorno. Quello del dottore Angelo Leone, proprietario della parafarmacia Maymone in viale Lazio a Palermo è allo stesso tempo più semplice e complicato: trovare il farmacista che ragiona con la testa da commerciante. Ne sa più di qualcosa su questo fronte proprio lui, a capo della terza generazione di una famiglia di storici farmacisti palermitani, con una attività tra le più grandi della città, in via Giacomo Cusmano. Nel 2006, contro la visione di tanti suoi colleghi, ha aperto anche la parafarmacia, con lo stesso brand della farmacia e con degli obiettivi precisi, che pure tra mille difficoltà vogliono dare una nuova visione dell’uomo o della donna in camice, che non è più solo una persona che “consegna scatole a richiesta del cliente”, ma anche un consigliere e un amico fidato di quartiere a cui potersi rivolgere. Oggi, come 25 anni fa nel giorno dell’inaugurazione, è questa la sua missione. Che nel 2022 vuole ulteriormente evolvere, lanciando appelli non solo ai suoi colleghi, ma anche alle istituzioni.

Perché voi Leone, che siete una famiglia di farmacisti dal 1934, avete deciso di aprire una parafarmacia nel 2006?

Perché, visto e considerato che il mercato in quel periodo si stava evolvendo e che le farmacie devono seguire dei vincoli territoriali, abbiamo scelto di aprire una parafarmacia, intesa come semplice attività commerciale da sviluppare. Un tentativo pensato e messo in pratica con lo scopo di ottenere un ritorno economico. Una scelta che si è rivelata vincente.

Come mai questa preferenza, che lei definisce come “vincente”, ha visto identificare come luogo ideale dell’insediamento di una parafarmacia viale Lazio a Palermo?

Crea e ricevi 1000 copie gratuite del tuo depliant personalizzato con la foto e la presentazione della tua parafarmacia, per promuovere al pubblico i tuoi consigli all’acquisto e le tue competenze

Confronta gli annunci

Confrontare