Via degli Astronauti, 11, 07100 Sassari SS

Rinnovamento e dialogo, le parole chiave per la parafarmacia

La farmacista Lucia Foddai ci racconta la sua esperienza “itinerante” per la Sardegna con Biofarma Natura. Tra biologico, passione per l’erboristeria e le novità del mercato

Rinnovarsi sempre, restare aggiornati e differenziarsi dai competitors. E per concorrenti non si intende che siano soltanto altre parafarmacie, ma anche farmacie, negozi di sanitaria e persino supermercati. Perché il mercato della parafarmacia è sì vario, ma anche pieno di competitors che hanno accesso e vendono prodotti molto simili e, nel caso dei supermercati, anche a prezzi sfidanti nonostante il fatto che un certo tipo di prodotto molto spesso non possa essere nemmeno lontanamente comparabile a quello di parafarmacia dal punto di vista qualitativo. Ma questo il cliente non lo sa. Ed è qui un altro aspetto fondamentale del lavoro del parafarmacista: parlare, informare, instaurare un rapporto fiduciario con il cliente in modo che sappia apprezzare il valore del lavoro del farmacista di parafarmacia ed impari a riconoscere.

Biofarma-Natura è il nome della parafarmacia di cui è titolare la dottoressa Lucia Foddai. Oggi si trova a Sassari, mentre fino a qualche anno fa più a nord e più vicino al mare, a Sorso. Consulente ed educatrice alimentare, la dottoressa Foddai gestisce la propria parafarmacia in piena autonomia. In negozio si può notare la sua passione per l’erboristeria, un tema che da sempre la affascina e che si sposa molto bene con il “bio”.
Nel negozio è infatti possibile acquistare, oltre ai prodotti di parafarmacia, anche articoli sanitari, prodotti per la cosmetica dermatologica e biologica, integratori bio e vegan, nonché una linea cosmetica sarda biologica coltivata e prodotta in Sardegna con piante locali per la cura del viso e del corpo. Numerose le idee regalo anche a tema gastronomico; nuovi profumi equivalenti, tisane per ogni gusto ed esigenza.

Dottoressa Foddai, raccontiamo un po’ di storia della sua parafarmacia?

Crea e ricevi 1000 copie gratuite del tuo depliant personalizzato con la foto e la presentazione della tua parafarmacia, per promuovere al pubblico i tuoi consigli all’acquisto e le tue competenze

Confronta gli annunci

Confrontare