Si può essere un po’ eroi quando si è farmacisti di parafarmacia?
Senza dubbio. Soprattutto quando ci si deve sentire un po’ come chi ha dei “superpoteri”. In particolare quando, contemporaneamente a lavoratrice, si è anche donna, moglie, madre e – in piena pandemia da covid 19, pur di non fermarsi e arrendersi alle circostanze – si decide di trasformarsi quasi in una rider per consegnare a domicilio, la sera e fuori dall’orario di lavoro, i medicinali o i prodotti che interessano ai propri clienti. Senza guardare l’orologio, il tempo del pranzo o della cena o la famiglia che ti aspetta a casa. Può riassumersi così il ruolo che negli ultimi due anni ha avuto Catinella Selenia, farmacista e proprietaria della parararmacia Farmafamily in via contrada Madonna Marcellino, nel centro commerciale
La Vela a Carlentini. Lei non ci stava nel 2020 a farsi travolgere dalle conseguenze della pandemia e, mentre i suoi clienti fidelizzati stavano a casa per timore o prudenza, ha deciso di trasformarsi per loro in una sorta di Avengers, interagendo e dando consigli al telefono o online e consegnando loro i medicinali ordinati a casa. Un modo pratico per dimostrare che la frase “andrà tutto bene”, spesso inflazionata solo con le parole da tanti, per lei aveva un valore reale e pratico. La sua è davvero una storia da parafarmacista da raccontare.
Catinella Selenia, perché 4 anni fa ha deciso di puntare i suoi affari acquistando una parafarmacia tutta per lei?
Io mi sono laureata ormai 10 anni fa e per sei anni sono stata dipendente. Prima in una farmacia e poi in una parafarmacia. Facendo il confronto tra le due esperienze, ho anzitutto capito che mi piaceva più l’ambiente delle parafamacie. Quattro anni fa il proprietario di questo spazio ha deciso di cederlo e io l’ho acquisito, diventandone la responsabile.
Cosa le ha fatto pensare, negli anni da dipendente, di preferire le parafarmacie alle farmacie?
Crea il tuo depliant personalizzato con i prodotti delle aziende partner
© Issie Srls a socio unico - P.I. 15871431001 - T. 06 86356455 - Tutti i diritti riservati
Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via email.