Via dell'Elettronica, 6, 85100 Potenza PZ

Tutto per il benessere della persona

La Parafarmacia Dott.ssa Valanzano nasce nel 2019 da un bisogno: il bisogno di molte persone di essere ascoltate, con pazienza, empatia ed in maniera approfondita, non fermandosi alla sola prescrizione. Qui la persona è al centro, e così le sue necessità: salute, benessere, cosmesi, cura del corpo

Parafarmacie. Lei è titolare della Parafarmacia Dott.ssa Valanzano, a Potenza. Come si è avvicinata alla realtà parafarmacia? Quale percorso formativo e professionale ha intrapreso?

Buongiorno a voi e grazie per l’opportunità. Ho frequentato la facoltà di Farmacia presso l’Università degli Studi di Salerno e mi sono laureata nel 2017. Dopo alcune esperienze in farmacia, mi sono avvicinata alla realtà parafarmacia perché mi sono resa conto, con rammarico, che la figura del farmacista in farmacia è, molto spesso, limitata alla mera dispensazione del farmaco su ricetta, come se la nostra preparazione e il nostro ruolo si esaurissero qui. Sicuramente il farmaco è la base del mio lavoro e della mia preparazione, però ho deciso di intraprendere anche la strada della cosmesi e della dermocosmesi, oltre che approfondire l’affascinante campo della fitoterapia.

Può descrivere la sua parafarmacia: anno di nascita, posizione, dimensione, come è strutturato il team, etc.?

La Parafarmacia Dott.ssa Valanzano nasce nel 2019, in via dell’Elettronica a Potenza. La mia scelta è ricaduta su un locale molto grande, di ca. 120 mq che ospita un’area vendita di 80 mq e un ufficio per giornate e consulenze. Al momento sono supportata da una collega per metà giornata o, per mie necessità, essendo diventata mamma da poco, per l’intera giornata.

Spero in futuro di poter allargare il mio team. Quali sono le merceologie offerte dalla Parafarmacia Dott.ssa Valanzano?

La gamma di prodotti presente è completa e risponde alle diverse esigenze della clientela: farmaci da banco (OTC) e senza obbligo di ricetta (SOP), puericultura, cosmesi e dermocosmesi, igiene orale, igiene del corpo, fitoterapia, calzature, articoli sanitari, integratori. La merceologia su cui mi piace puntare sono gli integratori alimentari che possano aiutare, oltre che per la prevenzione di malanni stagionali, anche nel trattamento di patologie, e come “cura dell’anima” della persona. Penso ad esempio alle tisane e agli olii essenziali che donano sollievo, magari alla fine di una giornata di duro lavoro. Inoltre, mi piace valorizzare la linea cosmetica, oltre naturalmente ai dispositivi medici come aerosol, misuratori di pressione, stampelle, tutori. Le mie scelte sono sempre in ogni caso guidate dalle richieste specifiche della clientela, che varia di volta in volta.

Quali sono i servizi che caratterizzano la sua parafarmacia? Quali peculiarità ne decretano il successo: consulenza personalizzata, servizio al cliente, offerta competitiva, …?

Crea e ricevi 1000 copie gratuite del tuo depliant personalizzato con la foto e la presentazione della tua parafarmacia, per promuovere al pubblico i tuoi consigli all’acquisto e le tue competenze

Confronta gli annunci

Confrontare